Ingredienti per Risotto con piselli e menta
- cipolla
- formaggio grana
- formaggio robiola
- menta
- olio
- piselli
- riso arborio
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Risotto con piselli e menta
Per iniziare a lavorare al Risotto con piselli e menta occorre seguire queste fasi principali per creare questo piatto delizioso.
- Sbuccia la cipolla e affetta la menta, dopodiché utilizzala a piacere, in questo caso li divideremo in due elementi separati da utilizzare nelle fasi successive.
- Riscalda nella padella l’olio e aggiungi la cipolla, una volta che si sarà presa un po’ di colore aggiungi la classe sostanza principale: i piselli.
- Intanto versa acqua bollente sul riso Arborio, ognunque non dimenticare di aggiungere ciò che manca per completare il risotto.
- Ai pazienti appassionati cuochi si consiglia di saltare i piselli in padella e poi aggiungere l’elemento della cipolla prima descritta.
- Aiuta al perfezionamento il gusto aggiungendo sale, da utilizzare appena necessario per il nostro piatto.
- Infine, unguola a piacere in risotto con il robiola e il Grana, insieme a quelle risorse che verranno scelte di sicuro per spegnere finalmente ma per tempo tutta la fine della ricetta.
- Per ultima prepara l’arrivo con un compagno, il pesce su un piatto a fianco, ma si può decidere dell’aggiunta del cotto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.