Per realizzare la ricetta Risotto con asparagi e pancetta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Risotto con asparagi e pancetta è un piatto tipico della tradizione italiana, in particolare del nord Italia, dove gli asparagi sono protagonisti della primavera. Questo risotto è caratterizzato da un gusto delicato e fresco, con la pancetta che aggiunge un tocco salato e croccante. È un piatto ideale per le serate primaverili, quando si vuole gustare qualcosa di leggero e saporito.
Gli ingredienti necessari sono: asparagi, formaggio philadelphia, olio, pancetta, parmigiano, peperoncino, riso, sale, scalogno, vino bianco.
Per preparare questo risotto, iniziate cuocendo gli asparagi in acqua salata e poi tagliateli in pezzi. Fate rosolare la pancetta in olio, poi aggiungete lo scalogno e fate soffriggere per algunos minuti. Aggiungete il riso e fate tostare,poi aggiungete il vino bianco e fate evaporare.
Aggiungete i pezzi di asparagi e fate cuocere per alcuni minuti.
Unite il formaggio philadelphia e mescolate bene.
Aggiungete il parmigiano e una spolverata di peperoncino.
Servite il risotto ben caldo, accompagnato da una grattugiata di parmigiano.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche
Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!