Per realizzare la ricetta Risotto alle 3 p (peperoni, pancetta e provola) con il companion moulinex nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Risotto alle 3 p (peperoni, pancetta e provola) con il companion moulinex
Come preparare: Risotto alle 3 p (peperoni, pancetta e provola) con il companion moulinex
La ricetta Risotto alle 3 P (peperoni, pancetta e provola) con il Companion Moulinex è un’ottima scelta per un piatto unico la sera, in compagnia di amici e familiari. Di origini tipicamente italiane, questo risotto è caratterizzato dai sapori agrumati dei peperoni, dalla cremosità della provola e dalla delicatezza della pancetta. Solitamente viene servito come accompagnamento di un piatto di carne o di pesce.
Preparate il brodo vegetale e lo scaldate in una pentola separatamente.
Togliete la pancetta dalla conserva e affettatela sottilmente.
Soffriggete la pancetta con due cucchiai di olio d’oliva extra-vergine in una padella. Aggiungete i peperoni, affettati a cubetti, e cuoceteli per circa 5 minuti.
Riscaldate il brodo e iniziate a cuocere il riso carnaroli. Aggiungete un cucchiaio di brodo, stemperando il riso, e attendere che si assorba. Ripetete questo passaggio per circa 20 minuti.
Aggiungete al riso la provola, grattugiata, e il vino bianco. Cuocete per un minuto.
Aggiungete il resto del brodo e cuocete fino a quando il riso è al dente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!