Ingredienti per Risotto alla zucca
- amaretto
- brodo vegetale
- burro
- cipolline
- erba cipollina
- noci
- olio
- parmigiano
- pepe
- riso
- sale
- scalogno
- vino bianco
- zucca
Preparazione della ricetta
Come preparare: Risotto alla zucca
La ricetta Rice risotto alla zucca, piatto tipico della tradizione culinaria italiana del nord, fa furore nel periodo autunnale con la presenza della zucca. La preparazione di questo piatto consiste nell’armonizzare gusti e sapori delicati con la zucca dolce. Mentre i sapori intensi del pepe nero risaltano la dolcezza della zucca.
Preparazione
Per iniziare a preparare la ricetta, si seleziona l’insieme di ingredienti richiesti. Ciò comporta la separazione delle parti di zucca che verranno inserite al risotto. La zucca è poi preparata tagliando i pezzi in piccoli cubetti e mettendoli in una padella. La stessa procedura viene applicata per altri ortaggi come scalogno e cipolline.
Quindi viene riscaldato l’olio in una padella, e lì aggiungerete scalogno. Il scalogno va poi lasciato in padella fino a che non diventa trasparente. Si aggiunge quindi la zucca e la cipollina nella padella. Agli ingredienti verrà poi aggiunto il vino bianco bianco e il brodo vegetale. Verrà quindi aggiunto il riso e poi le noci e l’Amaretto. La preparazione finale comporta l’aggiunta di butirro, sale, parmigiano e pepe, riempiendo un abito con le più saporite posate.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.