- Soffriggi a fuoco medio-forte la cipolla finemente tritata in una padella con olio d’oliva finché non diventa traslucida.
- Aggiungi il riso e il riso integrale, mescolando per un paio di minuti finché il riso non risulta parzialmente coperto da un velo translucido.
- Aggiungi il vino bianco e mescola finché esso non si sarà quasi completamente evaporato.
- Inizia a incorporare il brodo vegetale caldo poco per volta, mescolando con un cucchiaio di legno, assicurandoti di lasciare che il riso assorba il brodo prima di aggiungere altro. Ripeti questo processo fino a quando il riso non sarà al dente, ma non troppo molle.
- In ultimo, incorpora le foglie di radicchio tagliate a pezzetti e il formaggio taleggio, aspettando che il radicchio si ammorbidisca senza perduto la sua consistenza.
- Assaggia e regola il sale a piacere, assicurandoti che il piatto non sia eccessivamente salato a causa del salino del taleggio.
- Metti il Risotto al radicchio in una ciotola o in portate individuali, guarnendolo con un po’ di taleggio fuso e pezzetti di radicchio crudo per un piacevole tocco croccante.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.