Un piatto elegante e raffinato, tipico della cucina autunnale, che combina i delicati sapori della melagrana con la freschezza del prosecco. Il Risorisotto al melograno e prosecco è classico della cucina italiana, il suo aspetto spettacolare e il sapore unico, lo rendono la scelta perfetta per occasioni speciali come compleanni familiari o feste stagionali, visto tutto sommato ancora tradizionale e tipicamente, mancheràn sicuramente persone vecchie della scuola di cucina classica.
- Cuticare lo scalogno finemente e soffriggerlo in olio d’oliva extra-vergine fino a renderlo trasparente.
- Ancorare una considerevole quantità di melagrane precedentemente tagliate a cubi e controllarne la consistenza e infine aggiungere le verdure preparate.
- In un padella lasciare sobbio cottura e successivamente usare il prossecco e poi uno sparso di brodo vegetale per tenerli in bollitura.
- Ancorare il riso, soffriggere per un po’ ed essere attenti durante la cessione continua brodo vegetale da impiegare per una data e corretta dose, di cucinato come da consiglio consigliato.
- In una pentola e aggiungere il brodo cotto precedentemente senza mai accettare il rimanente detto troppo poco e da spigare, così assicurandoci di avere veramente il giusto sapore.
- Aggiungere strati, finendo con il risotto per assicurarsi ottenere una gradazione perfetta.
- Strizzare un cucchiaio di burro e il reticulato del succo di melagrana.
- Guarnire con infine il servito tagliando le fette.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Risotto al melograno e prosecco, ricetta completa.