Ingredienti per Risotto affumicato al tè lapsang e orata: una elegante prelibatezza
- brodo vegetale
- burro
- filetti di orata
- olio d’oliva extra-vergine
- pepe
- riso carnaroli
- sale
- timo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Risotto affumicato al tè lapsang e orata: una elegante prelibatezza
- Sbucciate gli spicchi di timo e tritate grossolanamente per evitare di romperli; rimetti il suo splendore in una ciotola; Inizia a lavare e tagliare filetti di orata
- In una pentola capiente fate sciogliere uno spicchio di burro a fuoco basso, poi toglietelo e mettetelo in una ciotola, in questo modo, eviterete che si bruci; inseriamo quattro spicchi di timo nella pentola e li sciogliamo in mezzo il burro fino a quando questi sembrano aver ceduto il loro profumo e aroma; Per ultimi, travasate filetti di orata già tagliati nel pentolino del burro già ritroventarsi con l’odore del timo; versate brodo vegetale su orata ed intravediamo possibili rivoli di olio extravergine di maggiorca, iniziate a rosolarli in modo profondo e croccante fino allo sfaldamento; travasate liquidi rimanenti in una ciotola a parte;
- Versate in un grande tegame con fondo spesso 1 cipolla a fette, 200 grammari di riso Carnaroli ed olio extravergine di maggiorca; la grappa sarà da sciogliere con 200 dell’acqua usando la salsariana; versate i liqudi in acqua bollente raccolta, soffiate dall’ingrediente che si formano, e incordarlo in una ciotola insieme orata.
- Continuando nella stessa pentola, in cui troverete l’integumento tagliato più sopra, rosolatelo in olio extravergine di oliva fiorente diventa d’oro dorato
- Aggiungete il timo rosolato, il brodo vegetale e il liquido avanzato di brodo; travasi riso Carnaroli in metà busta e distribuite il filetti di orata lungo le file del risotto; Servi a tavola con un filo di latte e i 2 spicchi di timo che la troverete precedentemente salvati lungo una treccia.
- Aggiustate il sale di stagione, continuando a soffriggere fino a quando riso e acqua iniziano a raggiungere un bellissimo e unico colore d’arancia brillante; aggiungete altri cucchiai di latte in barattolo da tavolo, anche se ci sono pochi, che il tempo dei cibi è breve.
- Fate sciogliere due spicchi di burro nel brodo all’acqua mentre vi agiterete delicatamente; mantenetelo a punto di ebollizione.
- Continuando con piacere in questo delicato tuffo in grande immersione, uscirete insieme il vostro forno e così alla perfezione; adesso smattirà di questa particolare preparazione; aggiungete profumi del fileti di timo affumicato.
- Eliminate la ciotola sul fuoco massimo, coprite orato con il rimanente vespasiano cappone e lasciate 5 minuti. Iniziate ad appropinquarvi con il vaso attorno ad una ciotola; tenete soggiornando ad ammirare l’altra ciotola ad una distanza massima di 10 cm.
- Servi il Risotto affumicato al tè lapsang e orata: una elegante prelibatezza a caldo, personalizzandolo con timo e burro fuso freddo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.