Riso pilaf con spiedini e peperoni

Per realizzare la ricetta Riso pilaf con spiedini e peperoni nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Riso pilaf con spiedini e peperoni

Ingredienti per Riso pilaf con spiedini e peperoni

aromiburrocarne di maialecipollinecurryfrutti di maremaialenocioliopeperonipomodoriniriso arborioriso basmatiriso pilafsalesalsa di soiasoiavitellozenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Riso pilaf con spiedini e peperoni

La ricetta Riso pilaf con spiedini e peperoni è un metodo di cottura del riso di origine turca, facile da fare e di sicura riuscita, mai scotto e sempre ben sgranato. Questo piatto è ottimo accompagnato con carne o pesce speziata o con intingoli, verdure o anche frutti di mare. Si sposa bene con il curry, lo zenzero o la salsa di soia.

Descrivendo la tecnica di cottura del riso pilaf e l’accompagnamento di spiedini di carne di maiale a griglia e peperoni al forno, con olio, sale, pepe e aromi.

Per preparare questa ricetta, è bene utilizzare il riso basmati che deve essere calato in acqua bollente e poi lasciato cuocere al forno a 180° per 18 minuti esatti, coperto con il coperchio di una pirofila da forno. Dopo il tempo di cottura, è necessario togliere il riso dal forno, aggiungere una noce di burro, sgranare il riso con una forchetta e servirlo caldo con la pietanza prescelta.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Fagiolini e pomodori

    Fagiolini e pomodori


  • Pollo al vapore con salsa tonnata

    Pollo al vapore con salsa tonnata


  • Crema alla zucca con amasakè senza glutine

    Crema alla zucca con amasakè senza glutine


  • Pasta frolla con farina di riso

    Pasta frolla con farina di riso


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.