Per realizzare la ricetta Riso nero con crema di mandorle e zafferano nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Riso nero con crema di mandorle e zafferano
cardamomocrema di mandorlefinocchietti selvaticilattemandorleoliopeperisorosmarinosaletofuzafferano
Preparazione della ricetta
Come preparare: Riso nero con crema di mandorle e zafferano
La ricetta Riso nero con crema di mandorle e zafferano è un piatto unico e affascinante che nasce dall’incontro tra la cultura culinaria orientale e l’innovazione del gusto moderno. Il riso nero, avvolto in una crema succosa e profumata di mandorle e zafferano, è un piatto che ricorda il fascino delle fiere e dei mercati orientali, dove i sapori e i profumi si intrecciano in un’armonia perfetta. È un piatto che può essere servito in occasioni speciali o anche in un’abbagliante giornata estiva, quando il gusto di una pietanza calda e sostanziosa è un riflesso della beatitudine.
I componenti principali di questo ricetta sono: cardamomo, crema di mandorle, finocchietti selvatici, latte, mandorle, olio, pepe, riso, rosmarino, sale, tofu, zafferano.
Portare a bollore il latte e il tuorlo del tofu; unire il riso nero e cuocere per circa 20 minuti, mescolando costantemente.
Meanwhile, sbattere le mandorle in un mixer con un po’ di olio, sale e zafferano, aggiungere il pepe e il cardamomo e continuare a sbattere fino a ottenere una crema liscia.
Unire la crema di mandorle al riso nero e mescolare delicatamente; unire gli steli di finocchietto e il rosmarino tritati e mescolare di nuovo.
Scegliere un contorno e servire il piatto caldo, decorandolo con noci di mandorla e pepe verde!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!