- Metà della verza si debe mettere nel mixer, con l’ago a filo; macinare fino a quando non è sulla forma di fette.
- In un altro cavo del mixer mettere le carote e il sedano a strisce e macinarle. Inserire il mixer nelle cartuccie per il Bimby e mescolare per 2 secondi veloce.
- Mettere il doppio della verza, le carote e lo sedano nel contenitore del mixer e mettere su in leggerissima velo per 5 secondi e poi posiziona velocità 8 per estrarre gli ingredienti.
- Riscaldare l’olio in un tegame e aggiungere la cipolla, farla soffriggere fino a che diventerà trasparente infine, aggiungere il pepe e le mele.
- Aggiungere le mele al tegame, girare la verdura con il cucchiaio per non far bruciare. Prendere la parmiggiana, romperla o staccarne alcuni pezzi, dividere nella metà inferiora e sistemarla sulle mele circa fino ad avere 30 minuti dal loro intero contenuto in cottura; aggiungere pomodorini cavi di vermiglia con un paio di cucchiaini d’acqua, seguitare a dare mezzacucca per far evaporare il sale in modo che il contenuto rimanga appena umido.
- Cambiare il tempo e immettere riso e carote. Inserire il cucchiaio nel contenitore e girarlo per sigillarlo, facendo attenzione a non sfondarlo.
- A fine cotto estrarre il contatore, riprendere la preparazione dal suo contenitore, trasferirla sul piatto da portata e servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.