Per realizzare la ricetta Riso basmati integrale alla cantonese….dopo le feste la leggerezza nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Riso basmati integrale alla cantonese….dopo le feste la leggerezza
dadioliopiselliprosciutto cottoriso basmatisalesalsa di soiauova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Riso basmati integrale alla cantonese….dopo le feste la leggerezza
La ricetta Riso basmati integrale alla cantonese dopo le feste la leggerezza è ispirata al gustoso e leggero piatto cinese. Questo delizioso piatto viene tipicamente servito nel contesto dei banchetti tradizionali o di merende salutari, e si ricorda per l’unione unica di sapori e testure disparate. Nel corso dell’anno i sapori raffinati del prosciutto cotto e della salsa di soia si incontrano con la semplicità perfetta del riso basmati, e nei suoi contorni ci sono chiusi per un momento il gioco dei sapori degli ingredienti.
Niente è più leggero e digeribile di questa merenda, per chiunque la assaggi nei momenti più bisognosi.
Ingredienti: dadi, olio, piselli, prosciutto cotto, riso basmati, sale, salsa di soia, uova
Crudi, tritate i dadi.
Affetta il prosciutto cotto, raccogli le uova. Uniscili e versali in padella, fino al solito colore dorato.
Con la padella in ebollizione aggiugli olio e la salsa di soia. Inserisci nei dadi precedentemente tritati, e poco prima che essi ottengano la doratura naturale, unite gli piselli precedentemente raccattati e tritati e cuoci un altre due/minuti.
Infine raccogli il contenuto della padella, metti da parte per un’ora e dopo raccogli il contenuto in una ciotola uniscilo per benissimo al riso al vapore a sua volta tritato.
Infine basta un goccio di sale e servite in piatti individuali, con lo zucchero al posto del garum e mille suggerimenti di vari stagisti dei vari palati. Non dimenticare il dolce alla fine.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche
Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!