La versione di questo piatto che vi proponiamo è facilissima, veloce e facile da preparare, non richiede ingredienti complicati o tecniche difficili. Il riso in questa ricetta è un po’ più cremoso del solito grazie alla zucca che lo accompagna nel piatto.
Preparazione
Per realizzare questo semplice piatto è necessario iniziare con la preparazione delle verdure. Tagliando a cubetti la zucca tramite una confezione al dente di zucca e soffregando le corte briciole con una buona dose di olio.
1. Inizia la cottura del riso in abbondante acqua salata, per 8 minuti.
2. In una padella, scalda l’olio d’oliva e aggiungi i tessuto e schiumato dell’aglio.
3. Una volta che l’aglio sarà dorato, aggiungi la zucca e lascia cuocere per circa dieci minuti, fino a quando stia per diventare tenera.
4. Aggiungi il brodo e il sale, lascia cuocere per ulteriori 8 minuti.
5. Una volta cotto il riso, aggiungi scaglie di formaggio scamorza affumicata e un pizzico di noce moscata, e mescola bene.
6. Combina il riso con la zucca e servisci il piatto con del peperoncino tritato per rendere l’insaporito finale del ragù gustoso.
Non è facile trovare un piatto più semplice del Riso alla zucca filante, un piatto che non ha dubbi per risultare piacevole e buonissimo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.