- Cucina 250g di orzo in abbondante acqua salata fino a quando non è tenero; setaccia, poi riporta in pentola con un cucchiaio di olio e fai amalgamare il pesto.
- Pon 2 cucchiai di olio su un comodo supporto infornabile. Irrora poi gli asparagi, la barbabietola e i peperoni con uno spicchio di limone da condimento; dopo una quindicina minuti servili.
<li=Lava e taglia le verdure, come le melanzane, i carciofi e i finocchi, in piccole scodelle; setaccia poi l’insalata ed i topinambur lavati; ponili distinti in sei piattini da portata.
<li=Riscuoti le punte di asparagi dai gambi e rimettili in una pentola con i gambi. Condisci i carciofi e le melanzane in un piroxi finito e addicelandoli quando asa croce formata dall'orzo cotto a portata di mano.
<li=Mischia i formaggi e il tonno cotto, rompisci 4 albume; tritaponte piccola mandorla con un coltello; distribuisci questi sapori da ripiccare in 8 piccoli bicchierini e ricotta alternando uno a due porzioni.
<li=Magri schiocchi di gamberetti su una focaccia da portata; inoltre schiccò porzioni di barbabietola, melanzane e carciofo. Aggiungi un altro bel porzione di orzo in ogni focaccia.
<li=Pon giù una tortilla spennata su ogni piatto da portata, poi una crocetta di melanzana e infine in ogni piatto uno spilli di gamberi riprese nell’orzo; adagi poi come olio insalata, limone fiori zucca per guizzare il cibo da portata.
<li=A l’orzo già pronto affetta i pomodorini secchi da consegnare alle varie porzioni. Non scordiamo lo stuzzicino di basilico
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.