Ricetta vitello con salsa di spinaci

Per realizzare la ricetta Ricetta vitello con salsa di spinaci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Ricetta Vitello con salsa di spinaci

Ingredienti per Ricetta vitello con salsa di spinaci

burrocarotecipolla rossaoliopannapeperonipomodorisalesedanospinacivitello

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ricetta vitello con salsa di spinaci

La ricetta Ricetta Vitello con salsa di spinaci è una proposta elegante e versatile, ideale per secondi ricchi e raffinati. Il piatto si caratterizza per la morbidezza del vitello cotto lentamente, armonizzato dalla crema di spinaci cremosa e intensa. Gli spinaci, cucinati con burro e coronati dalla panna, donano un sapore dolce-amaro che si intona perfettamente con la carnosieta della carne. Il risultato è un dish adatto a qualsiasi occasione, gustabile caldo o freddo, flessibile per un consumo stagionale o come stuzzichino elegante grazie alla sua tenuta durante il riposo.

  • Pulisci e taglia la cipolla rossa, la carota e il sedano. Mettili in una pentola con abbondante acqua fredda, il vitello, una cucchiaiata di olio e sale. Porta a bollore, poi riduci il fuoco e cuci tutto per 1h30, mantenendo il sugo basso.
  • In una padella sciogli il burro e friggi gli spinaci surgelati scongelati, cospargendoli con sale. Cuoci per 15 minuti, quindi setaccia via l’acqua di cottura e mescola la panna ai spinaci tiepidi.
  • Usa un frullatore immergibile per ridurre la mistura spinaci-panna in una salsa omogenea, regolando la densità al gusto.
  • Una volta cotto il vitello, spegni il fuoco e lascialo riposare nella pentola per 1 ora, coperto con il coperchio per favorirne la distenzione.
  • Sfoglia la carne a spessore uniforme con un coltello affilato. Assicurati che ogni fetta assorba il sale e un velo d’olio extravergine prima di disposizione.
  • Sulla porzione, distribuisci prima la salsa di spinaci sul piatto, posizionaci sopra le fette di vitello e coprile generosamente con la salsa rimanente secondo preferenze individuali.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Peperonata – ricetta classica

    Peperonata – ricetta classica


  • Ricetta cozze in guazzetto con pomodorini

    Ricetta cozze in guazzetto con pomodorini


  • Patate in friggitrice ad aria

    Patate in friggitrice ad aria


  • Risotto ai mirtilli e cioccolato fondente

    Risotto ai mirtilli e cioccolato fondente


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.