Per realizzare la ricetta Ricetta – risotto con zucca e zucca fritta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Ricetta – risotto con zucca e zucca fritta
brodoburrocarotecipollaformaggio grattugiatoolioolio di semipatatepepe neropomodoriprezzemolorisosalesedanovino biancozucca
Preparazione della ricetta
Come preparare: Ricetta – risotto con zucca e zucca fritta
La ricetta Risotto con zucca e zucca fritta è una tradizionale specialità autunnale italiana che si presenta molto appetitosa e calorica. Il sapore della zucca cotta nel brodo di riso e unito alla delicatezza della zucca fritta, rende questo piatto un ideale accompagnamento per le stagioni calde.
Per preparare questo ricetta, gli ingredienti che sono necessari sono: brodo, burro, carote, cipolla, formaggio grattugiato, olio, olio di semi, patate, pepe nero, pomodori, prezzemolo, riso, sale, sedano, vino bianco e zucca.
Inizia facendo bollire il brodo in una pentola e lasciando it freddo. Nel frattempo, trita la cipolla e i sedani e versa un po’ di olio nella padella per diradare gli ingredienti. Aggiungi le carote e le patate e cuoci per 5 minuti.
Aggiungi il riso e il balsamico e cuoci per 1-2 minuti. Aggiungi il brodo poco alla volta e lascia il riso cuocere per 20-25 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Mentre il riso è in cottura, pulisci e trita la zucca e friggile in un po’ di olio fritto con un po’ di sale e pepe nero.
Quando il riso è pronto, aggiungi il formaggio grattugiato e la zucca fritta e mescola bene. Spegne il fuoco e lascia il risotto riposare per un paio di minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!