La quinoa, ricca di proprietà nutritive, è il cuore della ricetta. Trasformata in un delicato ripieno con parmigiano, basilico e prezzemolo, conquista i sensi.
- Pesate 400 gr. di pomodorini e lavateli.
- Scialquatela e cuocetela in acqua bollente leggermente salata per 20 minuti. Scolatela e preparate tutti gli ingredienti: lavate i pomodorini, le foglioline di basilico, di origano e di prezzemolo.
- Su un tagliere dividete a metà i pomodorini e svuotateli dai semi, dal liquido di vegetazione e capovolgeteli. Tritate le foglioline di basilico, prezzemolo e origano.
- Preparate il ripieno mettendo in una ciotola: la quinoa, il parmigiano grattugiato, il trito di basilico, prezzemolo e origano, salate e aggiungete l’olio. Mescolate bene il tutto.
- Preriscaldate il forno in modalità ventilato a 200 gradi. Riempite i pomodorini e disponeteli in una teglia rivestita con carta forno bagnata e strizzata bene. Spolverizzate con un po’ di parmigiano grattugiato.
- Mettete la teglia nella parte centrale del forno e fate cuocere per 10 minuti. Lasciate riposare per 5 minuti e poi adagiateli su un bel piatto da portata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.