Ricetta gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna

Per realizzare la ricetta Ricetta gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Ricetta Gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna

Ingredienti per Ricetta gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna

acetocavolfioreformaggignocchetti sardihamburgeroliopanepannaparmigianopasta tipo gnocchettipistacchiprezzemolosale grosso

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ricetta gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna

La ricetta Ricetta Gnocchetti sardi con crema di cavolfiore pistacchi e panna è un piatto semplicissimo da realizzare, dal gusto molto delicato. Si tratta di un misto unico di sapori, in cui il sapore intensamente erbaceo del cavolfiore condivide spazio con la freschezza dei pistacchi e la cremosità della panna. Il tutto viene unito alla pasta tipica sarda, i gnocchetti.

  • Pulite il cavolfiore: mettete il tronco centrale su un tagliere, togliete tutte le foglie, poi con un coltello ricavate le cimette, lavatele accuratamente.
  • Cuocetele a vapore per 30 minuti o bollire in acqua non salata, aggiungendo in pentola una fettina di pane imbevuta di aceto.
  • In un mixer mettete il cavolfiore, l’olio e i pistacchi precedentemente sgusciati. Tritate, poi aggiungete la panna e un pizzico di sale.
  • <li_Meta la crema in una ciotola.

  • Cuocete gli gnocchetti sardi in acqua con sale grosso, scolateli al dente e rimetteteli in pentola con il condimento. Mischiate bene per 2-3 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gelato biscotto alla nutella

    Gelato biscotto alla nutella


  • Polpette di melanzane al forno

    Polpette di melanzane al forno


  • Muffin ai mirtilli

    Muffin ai mirtilli


  • Treccione bigusto melanzane e würstel

    Treccione bigusto melanzane e würstel


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.