La ricetta prevede l’utilizzo di zucchine tagliate a fette sottili, filetto di baccalà surgelato e petto di pollo fatto a pezzetti, tutti uniti da un leggero condimento e conditi con pepe, sale, limone e rosmarino. La pastella, composta da farina di riso, curcuma, latte e acqua gasata, serve ad avvolgere gli ingredienti per la frittura. Il fritto viene preparato in olio extra vergine, olio di semi di arachidi o loro mix, e viene servito caldo, da gustare tra amici o in famiglia.
- Zucchine e filetto di baccalà surgelato tagliati in fette sottili e conditi con pepe, sale, limone e rosmarino; petto di pollo fatto a pezzetti e condito con salsa di soia, poco sale, pepe, limone, con salvia e aghi di rosmarino.
- Preparare la pastella mescolando 100 g di farina di riso, un poco di curcuma, mezzo bicchiere di latte e acqua gasata ghiacciata; aggiungere un pizzico di sale e disponere in frigo a riposare.
- Mettere un quantità sufficiente di olio in una padella a bordi alti e farlo scaldata; friggere inizialmente le zucchine, belle scolate dall’acqua di vegetazione, infarinate e tuffate nella pastella e nell’olio caldo.
- Terminare la cottura delle zucchine e proseguire con il pollo, condito come il baccalà; friggere anche il baccalà con lo stesso procedimento.
- Scolare il fritto su carta da cucina e servire caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.