Ricetta – conserva di pomodoro con verdure

Per realizzare la ricetta Ricetta – conserva di pomodoro con verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.

Ricetta – Conserva di pomodoro con verdure
Category Confetture & Conserve

Ingredienti per Ricetta – conserva di pomodoro con verdure

  • aglio
  • basilico
  • carote
  • cipolla bianca
  • conserva di pomodoro
  • coste di sedano
  • olio
  • pomodori
  • prezzemolo
  • sale grosso

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ricetta – conserva di pomodoro con verdure

La ricetta Ricetta – Conserva di pomodoro con verdure è una deliziosa conserva di pomodoro condita con verdure aromatiche, ideale per essere servita come contorno o utilizzata come ingredienti per varie pietanze. La sua origine è piuttosto anonima, ma il sapore intenso e il colore vivace la rendono un piatto tipico della cucina mediterranea. Solitamente viene gustato come accompagnamento per carni e risotti.

  • Monaci i pomodori, tagliandoli a pezzi, e mettili in una pentola con due cucchiai di olio, un mazzetto di prezzemolo, una cipolla bianca tritata e un garbato di aglio. fate cuocere per circa 30 minuti, sino a quando i pomodori non saranno morbidi.
  • Meanwhile, soffriggete le carote e le coste di sedano con un cucchiaio di olio e saltatele per due minuti.
  • Sbollentate i broccoli in acqua salata e saltateli con una pirottina di olio. Aggiungete le carote e le coste di sedano e cuocere sino a quando le verdure saranno morbide. Spegnete il fuoco e sbussinate le verdure con una forchetta per crearne una crema.
  • Aggiungete la crema di verdure nella pentola con i pomodori e proseguite la cottura per altri 10-15 minuti.
  • Ricoprite la conserva con il sale grosso e lasciatela raffreddare prima di servirla.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Petto di piccione in manto di verza, un secondo unico

    Petto di piccione in manto di verza, un secondo unico


  • Aceto al dragoncello, un sostituto dell’aceto di vino

    Aceto al dragoncello, un sostituto dell’aceto di vino


  • Vellutata di finocchi e gamberi, una crema insolita

    Vellutata di finocchi e gamberi, una crema insolita


  • Pesto al dragoncello, un condimento squisito

    Pesto al dragoncello, un condimento squisito


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.