È molto simile al classico burger in carne, ma realizzato con una pietanza vegetariana e particolarmente energetica grazie al grano saraceno. È estremamente piccante e colorata, grazie alla combinazione di colori forniti da quest’eccellente alternativa proteica.
Per iniziare grattugiare lo zenzero e la cipolla. In una ciotola mescola insieme il curcuma e il sale. In un’altra ciotola mescola il prezzemolo, i piselli e le uova. Aggiungi al mix la farina di riso e il grano saraceno. Mengi a mano sino ad avere un impasto omogeneo. Inserisci il mix nel mezzo della ciotola contenente zenzero e cipolla, in ultimo il mix secco con curcuma e sale.
Lavora l’impasto sino a quando non perde la fobia. Puoi preparare delle palle che andranno poi a foderare delle ciotoline. Chiudi le ciotoline inserendo il secondo panno in cotto, spingendo ogniqualvolta leggermente il panno in cotto, se non riesci con successo inserisce un poco di acqua sul panno. Premendo la parte piegata sino all’ottenimento del panno omogeneo. Se non riesci, ripeti le due precedenti fasi sino all’ottenimento del panno omogeneo all’interno della tua ciotola, dopodiché immersa prima in acqua, poi in farina di semola sino quando diventano croccanti come un croissant, con una durata che varia a seconda di come a te è successo di fallire, in media 1,5,6 ore.
Servi delle ‘fette di questo impasto’ con un latticello di una bottiglina, osservando e scoprendo via via su piatto quanti ingredienti si trovano in questo piatto.