- Iniziare a preparare la ricetta iniziando a tagliare il sedano e la cipolla a cubetti e a preparare la pentola con l’olio e a dorare il tutto fino a ottenere un colore dorato.
- Ancora nella stessa pentola aggiungere il peperoncino e a pochi momenti in seguito il carote, non dimenticare tuttavia di girarli ogni volta. Aggiungere sale e alloro.
- Ora è il momento di aggiungere l’agnello e continuarli a girarli per assicurare la massima decorazione del piatto. Aggiungere insieme al cibo i capperi, concentrato di pomodoro, e carote. Girare ogni volta.
- Aggiungi a questo punto le patate, non aver dimenticato il prezzemolo. Girare la pentola per assicurare che tutte le pietanze appena aggiunte siano come sempre bene coperte.
- Continua a girare e aggiungere lo vino riscaldato, poi ricordati di girare di nuovo. Continua a girare sino a quando il sapore del piatto si sentirà come bene completo. Ricordati di controllare che nessun cibo sia troppo crudo o non che il momento ottimale della cottura sia stato raggiunto.
- Cook la pentola finché non si sarà ottenuta una carne a pezzi morbidi.
- Terminata la cottura, puoi servire la Ricetta-Agnello a spezzatino caldo, oppure freddo, con tutta la famiglia. Aggiungere prezzemolo fresco in abbinamento con prezzemolo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.