Crèpes al salmone

Per realizzare la ricetta Crèpes al salmone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crèpes al salmone

Ingredienti per Crèpes al salmone

agliobesciamellacipollacrepesolioricottasalmone

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crèpes al salmone

La ricetta Crèpes al salmone è un primo piatto semplice e gustoso, che pur rimanendo leggera, riesce a soddisfare il palato. Le crepe al salmone sono un piatto versatile, che può essere preparato in anticipo e poi ripassato in forno o al microonde per essere pronto in pochi minuti. Il sapore caratteristico di questo piatto è dato dalla combinazione del salmone con la besciamella e la ricotta.

Per preparare le crepe, inizia mescolando energicamente uova, latte, farina, olio e sale per evitare grumi.

  • Mettete sul fuoco una padella antiaderente di 20 centimetri di diametro, ungete poco il fondo, e quando sarà calda versate un po’ di impasto girando la padella in modo da farlo distribuire uniformemente in uno strato sottile che copra il fondo della padella.
  • Fate cuocere la crepe un paio di minuti, poi vedrete che i bordi iniziano ad alzarsi: questo indica che è ora di girarla e cuocerla dall’altro lato.
  • Preparate la besciamella mettendo sul fuoco un pentolino con il burro e facendolo sciogliere, poi versate la farina e mescolate ottenendo il roux che dovrà cuocere per circa un minuto.
  • Aggiungete il latte caldo e mescolate poi fate cuocere fino ad ottenere la consistenza desiderata, infine aggiustate di sale e mettete un po’ di noce moscata grattugiata.
  • Preparate il ripieno soffriggendo la cipolla tritata, l’aglio in camicia, la paprika e il prezzemolo tritato, poi aggiungete il salmone e la ricotta.
  • Prendete una pirofila adatta alla cottura in microonde, mettete sul fondo un paio di cucchiai di besciamella poi prendete la prima crespella, farcitela con abbondante ripieno, chiudetela a metà e adagiatela nella pirofila.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.