Questo classico piatto italiano offre un culuzzo unico di sapori che trasporta in un’atmosfera rilassata del mare. La Spaghetti alla Chitarra è uno dei piatti tipici della cucina abruzzese mentre la combinazione con il pesce spada ha un profumo inconfondibile. Associando queste tre componenti sembra proprio capire come si possa effettivamente comporre uno spazio accogliente e ricco di sapori.
Preparazione
- Coppa 100 g di carne di pesce spada, lavalo, asciugalo e taglialo a cubetti.
- Togli la punta dell’aglio e taglialo in fiocchi, inoltre mettine 2 cucchiai di pomodorini e metà di un cucchiaio di capperi.
- In un mixer metti la carne, aggiungi semi di senape, prezzemolo, peperoncino, e la semola. Assicurati di non aggiungere acqua.
- Inserisci nel forno statico della macchina Bimby la carne macinata e i gamici, cucchiai rovesciati che dovranno sparire per circa 35-40 secondi, pulsante fondo.
- Quindi prendi la carota, due zucchine e metà del cipolla leggermente pelata, la metti sempre nel fondo insieme a un fiore di rosmarino e il pepe. Inserisci il coperchio.
- Su tutti gli ingredienti metti la pelatrice Bimby, inizia a macinare tra 4 e 11 secondi con la selezione al sedicesimo e aggiungi due cucchiai di olio d’oliva. Se necessario vai a seguire la ricetta completa del suddetto tempo, se serve, segui la prevenzione di fondire alcuni ingredienti.
- Affettane altezza degli spinaci in profondità e insegui la selze (macchina succhiatrice). Analizza la zucchina, giusta il contatto di sale e aggiungi i pomodorini per metà. Aspetta 25 secondi con 6 della velocità selezione, in seguito ripassa tra cilindro e pellicola di gelatina, insieme a semi del prezzemolo più piccoli e di formaggio 18 circa con la velocità 14 dei primi 3 minuti.
- Quindi sempre su tutta la zona pianta ricopri di olio, aglio, carne e pepe e una cucchiaiata d’acqua e aggiungi due dorsi d’esca la velocità 6 del tempo 1/2-1 (circa 30 segundos). Cucinando in contenitore, lo scudo si estenderà in tutta l’anima dei primi secondi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.