Crocchette di pesce con le patatine al forno

Per realizzare la ricetta Crocchette di pesce con le patatine al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Crocchette di pesce con le patatine al forno

Ingredienti per Crocchette di pesce con le patatine al forno

agliomerluzzooliopanepatateprezzemolo tritatosaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crocchette di pesce con le patatine al forno

La ricetta Crocchette di pesce con le patatine al forno è un piatto delizioso e saporito che si presta a variabili e personalizzazioni in base alle esigenze dei commensali. Questa Crocchette di pesce con le patatine al forno è una tradizionale ricetta spagnola molto apprezzata, soprattutto quando si tratta di pesce fresco e di un gusto semplice ma intenso.

Si prepara in modo semplice e veloce, facendo innamorare i più piccoli, ma anche i più grandi. In un contesto familiare, si condivide con gli amici per una cena o una merenda, a seconda dei gusti e dei momenti.

Si possono gustare calde e croccanti al forno, o freddi in un pranzo estivo all’aperto. In alternativa, sono ideali per un buffet, per essere servite su un vassoio grande e ampio, o servite su un tavolo o su un vassoio per essere ammirate dai commensali. Sono ideale per un buffet estivo da esterno o un buffet da sera.

La Crocchette di pesce con le patatine al forno è un piatto che può essere personalizzato facilmente e che si presta a molte alternative e varianti. Le sue caratteristiche sono molteplici, come il gusto del pesce, il tipo di patata e i sapori aggiuntivi che possono essere utilizzati. In base al posto da dove si va in vacanza, si può personalizzare e variare a seconda delle esigenze di chi deve servire il piatto.

Si tratta di un piatto delizioso e gustoso, adatto a tutti, anche ai più piccoli, che può essere servito in ogni momento della giornata. Il contesto per cui è ideale è quello di una cena serale con gli amici o una merenda estiva da all’aperto.

  • Lessare in abbondante acqua salata sia il pesce, che le patate. Lasciar raffreddare.
  • Sbriciolare il pesce con le dita dentro una terrina, aggiungere la patata schiacciata, il prezzemolo tritato, l’uovo e l’aglio grattugiato.
  • Amalgamare bene il tutto ed aggiungere pan grattato, quanto basta per consentire di formare le crocchette.
  • Passarle infine nel pan grattato e sistemarle su una teglia ricoperta da carta da forno con un po’ di olio.
  • Infornare al forno caldo a 180°C per 20-25 minuti circa.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Stufato di verdure e salsiccia

    Stufato di verdure e salsiccia


  • Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato

    Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato


  • Insalata di riso mais e pesto

    Insalata di riso mais e pesto


  • Pasta al tonno

    Pasta al tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.