Frittelle di verdure in pastella di farina di ceci (pakora)

Per realizzare la ricetta Frittelle di verdure in pastella di farina di ceci (pakora) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Frittelle di verdure in pastella di farina di ceci (Pakora)

Ingredienti per Frittelle di verdure in pastella di farina di ceci (pakora)

agliobirracardamomocipollacoriandolocuminocurryfarina di cecipastellapatatepepepeperoncinoprezzemolosalesemi di coriandolozenzerozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Frittelle di verdure in pastella di farina di ceci (pakora)

La ricetta Frittelle di verdure in pastella di farina di ceci (Pakora) è un classico della cucina indiana, originaria del subcontinente indiano. Questo piatto è solitamente gustato come snack o antipasto, e i suoi sapori tipici sono influenzati dalle spezie come il curry, il cumino e il coriandolo.

Le Frittelle di verdure in pastella di farina di ceci (Pakora) sono fritte e saporite, con un tocco croccante dato dalla pastella di farina di ceci. Vengono spesso servite con una tazza di tè o caffè.

  • Tritare la cipolla, l’aglio e lo zenzero.
  • In un grande contenitore, mescolare la farina di ceci, il curry, il cumino, il coriandolo, il cardamomo, il pepe, il sale e il peperoncino.
  • Aggiungere la birra e mescolare fino ad ottenere una pastella liscia.
  • Aggiungere le verdure (patate, zucchine) tagliate a dadini e la pastella di farina di ceci.
  • Mescolare bene e lasciare riposare per alcuni minuti.
  • Friggere le frittelle in olio caldo fino a doratura.
  • Scolare le frittelle su carta assorbente e servire con una spolverata di semi di coriandolo e prezzemolo fresco.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.