Per realizzare la ricetta Pane khorasan molino naldoni con pasta madre nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pane khorasan molino naldoni con pasta madre
Come preparare: Pane khorasan molino naldoni con pasta madre
La ricetta Pane Khorasan Molino Naldoni con pasta madre rappresenta un’eccellenza culinaria, nata dalle terre molisane e caratterizzata da un sapore unico e autentico. Questo piatto tipico del sud Italia è solitamente gustato in occasione di festività e riunioni di famiglia, quando la condivisione di un buon cibo è un simbolo d’amore e ospitalità.
La sua storia risale ai tempi antichi, quando i contadini locali utilizzavano la farina di grano Khorasan per creare un pane rustico e saporito. Oggi, grazie alla ricetta originale del Molino Naldoni, possiamo ancora assaporare questo gusto antico, arricchito dalla pasta madre.
Mescolare 500g di farina Khorasan con 350g di acqua tiepida, aggiungendo 10g di sale e 10g di pasta madre.
Lasciare riposare l’impasto per 24 ore in un luogo tiepido.
Aggiungere 100g di formaggi, 50g di funghi e 50g di insalata all’impasto e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
Dividere l’impasto in due parti e formare due pani.
Cuocere i pani in forno a 220°C per 30 minuti.
Accompagnare il Pane Khorasan Molino Naldoni con pasta madre con patate, riso, seitan, tempeh e tofu, e goderselo con i propri cari.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!