Questo piatto legherà i sapori dei lati asiatico ed italiano, l’abbiamo deciso di mantenere conserva con ingredienti crudoddi, magari con una versione raffinata.
- Prepara 1 litro di brodo vegetale freddo, utilizzando le stesse verdure per la preparazione del brodo o delle altre spezie presenti.
- Taglia 500g di finocchi a cubetti e trasferiscili in una pentola con 4 cm di brodo, aggiungi 1/2 kg di patate a cubetti, 3-4 cm di zenzero fresco pulito e 4 cucchiai di olio d’oliva.
- Aggiungi un pizzico di sale, mescola e copri con un coperchio: portalo a ebollizione poi rimuovi e metti la stufa su un regolare calore basso.
- Quando arriva a una temperatura di circa 60-80°C tramuta il composto in un mixer, mantieni i pezzi di zenzero per bene unico al mixer.
- Lascia di impiattare dopo 1-2 ore, aspetto presso a tanti tipi di finocchi potrebbe variare la temperatura dell’applicazione di salsina senza nessun problema di controllo della portata. Considera che l’importante sarà un contenitore di vetro ma appena è trasparente gli ingredienti si spiccano e rendono il piatto visualmente accattivante.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.