Un contorno sfizioso: cavolo cappuccio bianco e viola in agrodolce

Per realizzare la ricetta Un contorno sfizioso: cavolo cappuccio bianco e viola in agrodolce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Un contorno sfizioso: Cavolo Cappuccio Bianco e Viola in Agrodolce

Ingredienti per Un contorno sfizioso: cavolo cappuccio bianco e viola in agrodolce

aceto di melecavolo cappuccioolio d'oliva extra-verginesalezucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Un contorno sfizioso: cavolo cappuccio bianco e viola in agrodolce

La ricetta Un contorno sfizioso: Cavolo Cappuccio Bianco e Viola in Agrodolce è un piatto semplice e gustoso che unisce i sapori dolci e acidi in un’unica preparazione. Il cavolo cappuccio, con le sue foglie bianche e viola, è protagonista di questo contorno che si abbina perfettamente a molti piatti principali. Solitamente viene gustato durante le stagioni più fredde, quando il cavolo è più fresco e saporito.

Il cavolo cappuccio è un ingrediente versatile che può essere utilizzato in diversi modi. La sua combinazione con aceto di mele e zucchero di canna crea un sapore agrodolce che è al tempo stesso rinfrescante e appetitoso.

  • Tagliate il cavolo cappuccio a foglie intere o a pezzi, a seconda delle vostre preferenze.
  • In un tegame, scaldate dell’olio d’oliva extra-vergine e aggiungete le foglie di cavolo. Fate cuocere fino a quando non sono tenere.
  • Aggiungete lo zucchero di canna e l’aceto di mele, mescolando bene per fare in modo che il cavolo sia ben condito.
  • Aggiungete sale a gusto e mescolate nuovamente.
  • Fate cuocere per altri 5-10 minuti, fino a quando il liquido non si è ridotto e il cavolo non è cotto a vostro piacimento.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Risotto al nero di seppia

    Risotto al nero di seppia


  • Melaccio

    Melaccio


  • Polpettone di patate e piselli

    Polpettone di patate e piselli


  • Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud

    Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.