Pappardelle con la pasta maker

Per realizzare la ricetta Pappardelle con la pasta maker nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pappardelle con la pasta maker

Ingredienti per Pappardelle con la pasta maker

farinafarina 00pappardellepasta frescatuorlo d'uovouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pappardelle con la pasta maker

Ricetta Pappardelle con la pasta maker

La ricetta Pappardelle con la pasta maker è un piatto tipicamente italiano che si abbina all’originale pasta fresca. Questo piatto tradizionale racchiude la semplicità delle pappardelle fatte a mano. Il sapore genuino combinato con l’aroma della pasta fresca si abbina perfettamente con dei condimenti semplicemente preparati con attenzione, tipicamente con un sugo di carne rossa leggeramente arricchito.

Preparazione

  • Primo passo, si inizia sciogliendo 1 uovo. Mixa bene per evitare grumi; aggiungi 1 tuorlo d’uovo riscaldato a 37 C. Aggiungi farina ’00’ e farina in quantità inferiori del doppio rispetto la quantità di uovo. Sbriciola la combinazione in una grande ciotola.
  • Si passa la combinazione al sfregio. Ricorda di mettere farina sul fondo della ciotola per successivi passaggi.
  • Si passa la combinazione a livello sfreglo 1. Questo livello di sfleggio inciderà a 2-5 mm. Riporta la ciotola a caldo per gli otto minuti successivi.
  • Applicando movimenti ondulati, si sfregia fino a raggiungere i 4 mm. Riporta la ciotola di nuovo al caldo per altri 8 minuti.
  • Mise il filo nella macchina per la pasta, regolino su 1. Se si desidera, applica un impasto per dargli più gusto. Per sminuzzare i volumi, puoi utilizzare il congegno a giro.
  • Per estrarre i grandi e lunghi pappardelli apri la macchina alla spina, trasporta la torta direttamente al tagliapasta (calda ovviamente in manutenzione) e utilizzalo senza un impasto di amido dalmazzo.
  • Una volta tagliati i primi tortelli si ripassa con sfleggio fine -1 il filo finendo con tagliapasta, per la normale torta. Al termine ripassa a sfleggio grande per avere una delle famose farcite fresche

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crema di melone: una ricetta dolce, un dessert dissetante

    Crema di melone: una ricetta dolce, un dessert dissetante


  • L’insalata di pesce, un gustoso piatto unico

    L’insalata di pesce, un gustoso piatto unico


  • Succo di anguria e bacche di goji:una spremuta di salute

    Succo di anguria e bacche di goji:una spremuta di salute


  • Ricetta veloce: frullato di Alfa Alfa e finocchio fresco, con mandarini cinesi, limone e sciroppo d’uva

    Ricetta veloce: frullato di Alfa Alfa e finocchio fresco, con mandarini cinesi, limone e sciroppo d’uva


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.