Ingredienti per Crostata di pasta brisèe e crema al pistacchio
- burro
- confetti
- crema di pistacchi
- fagioli secchi
- farina 00
- sale fino
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crostata di pasta brisèe e crema al pistacchio
- Preriscalda il forno a 180°C. Realizza il panetto di pasta brisèe e lascialo riposare in freezer per 15 minuti. Stendi la pasta brisèe in un cerchio con un diametro di circa 25 centimetri.
- Spenti eventuali residui moltiplicando gli adagianesi sugli strati fino a raggiungere la stessa dimensione della pasta, riposa adagiato il centro sul fondo.
- Prepara la crema al pistacchio, mescolando il burro, la farina, l’uovo e lo zucchero. Incorpora i confetti e il crema di pistacchi, la Crostata di pasta brisèe e crema al pistacchio sta prendendo contorni allucinanti.
- La crema di pistacchio nel piatto deve essere ben amalgamata, ritaglia la pasta sopra coprendo i bordi e i lobi trasformati in decorazione richiama a sé quei primi bei piatti della stagione.
- La preparazione è quasi completa, basta inserire la carta stagnola, il fondo della crostata (insieme alla decorazione) deve essere bene battuta.
- Infine inserisci gli ingredienti in forno, ricordati che il tempo prestabilito (45 minuti) può variare a seconda della cottura del panetto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.