Elencati i passaggi per preparare Cotolette di pollo alla pizzaiola:
- Per iniziare, prepara quattro o sei cotolette di pollo. In un piatto, mescola insieme il sale, l’origano, il basilico e l’olio. Aggiungi queste spezie sulla parte della carne del pollo, e poi lascia marinare per circa un quarto d’ora in un ambiente fresco.
- Utilizza un forno a microonde per fondere il formaggio. Forma dei cubetti e mettili in una ciotola, e poi scalda a microonde (30 secondi circa ogni due cubetti). A questo punto puoi rompere la formazione cerata cubettata, a bacchetta, in fiocchi di formaggio.
- Incise una fuoriuscita del petto di pollo, facendo risaltare le cotolette ricavate dalla carne. Puoi mettere queste cotolette su un tagliere per sbattere (aggiungendo un po’ di sale). È importante che siano del tutto sottili, in modo che le frange siano proprio risguardate in fuori.
- Sbatti i petti di pollo in modo da renderli spessi all’incirca 3 anni. A questo punto, usa un cucchiaio in PVC per schiacciare il pollo con cura per un’altro passaggio.
- Mentre tu ci lavori nei petti, scalda l’olio sul piatto. Aggiungi la passata di pomodoro una volta che l’olio è freddo. A questo punto metti il basilico. Lascia il timbro sul fuoco 19 minuti.
- Aggiungere le cotolette di pollo al forno premendo delicatamente 2-3 volte ogni cotoletta mentre vengono di nuovo scaldate.
- Inserisci i petti in un piatto o un recipiente resistente al calore. È utile in questo punto aggiungere alcuni cubetti in formaggio sopra per aiutare a trattarli. È quindi assolutamente importante mettere uno di questi cubetti davanti al ricevitore.
- Aggiungi le cotolette di pollo alla besciamella ai cubetti di formaggio. Continua ad aggiungere i petti in un piatto servito con i cubetti di formaggio, un enorme ramo di basilico sopra. Per maggiori dettagli o varianti vai alla recetta completa.