Ingredienti per Chorizo al vino tinto
- alloro
- olio
- sale
- vino
- vino rosso
Preparazione della ricetta
Come preparare: Chorizo al vino tinto
La ricetta Chorizo al vino tinto è un classico della cucina spagnola. Storicamente, il chorizo era un prodotto alimentare molto diffuso in Spagna, specialmente durante le feste e le occasioni di festa. Il suo sapore intenso e aroma forte lo rendevano un ingrediente unico e versatile per molti piatti spagnoli. Sostanzialmente, con questo allestimento, il tempo di preparazione massimo non supera 25 minuti soprattutto a causa della velocità di cottura piuttosto rapida.
Inizia preparando la carne tagliata a cubetti, in un grande vassoio, aggiungi molta sale per esaltare i sapori tipici del chorizo e lasciala riposare quasi un’ora. Questa operazione serve a smorzare la intensità del sapore agrodolce.
mentre la carne riposa, nel frattempo procuri del buon alloro e mettilo per circa una decina di minuti in infusione con del vino rosso.
Esaudisci il tuo desiderio di emozioni unendo l’alloro e il vino rosso alla carne, dopodiché continua scaldando una grande pentola con olio in grado di reggere il calore ad alti gradi. Inserisci, ma senza nessuna pressione alta, la carne insieme al vino rosso e aggiungi dell’olio. Mettila sul fuoco per creare l’equilibrio di sapore.
Dopo aver messo la carne alla cottura per almeno 15-20 minuti su fiamma bassissima senza coperchio, infine aggiungi il pezzo di alloro rimasto.
Aggiungi del sale soltanto se serve e infine, servovi un delizioso piatto di carne, preparato il giorno prima. Questo ti farà risparmiare una gran quantità di tempo e unire solo con un semplice dito tre amici.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.