Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}

Per realizzare la ricetta Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker} nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}

Ingredienti per Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}

aglioaromibirracarotecipollacipolla biancafinocchimaggioranamaialeolio d'oliva extra-verginepeperibesrosmarinosalesantoreggiasedanosemi di finocchiotimozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}

La ricetta Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}

Questa ricetta é inspirata dalla tradizione culinaria tedesca, dove la birra é un ingrediente comune in moltissime ricette. Il piatto presenta un’analogia con il barbecue americano, ma con una personalità unica data dai sapori della birra e dei mirtilli rossi. Il contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati aggiunge un tocco di eleganza e un contrasto di testo e forma alla vivacità del maiale.

Preparazione

  • Preparate il slow cooker alla temperatura di 160°C (320°F).
  • Prendete il maiale e tritate l’aglio, aromi, bistorta, cipolla, cipolla bianca, finocchi, maggiorana, rosmarino, sale e timo. Unite il trito al maiale e profumate con pepe e semi di finocchio.
  • Mischiate il trito con l’olio d’oliva extra-vergine, la birra e lo zucchero di canna. Lasciate riposare per un’ora.
  • Aggiungete i ribes e i carote nel slow cooker. Coprite e lasciate cuocere per 8 ore.
  • Quando il tempo é scaduto, rimuovete il maiale dal slow cooker e lasciate riposare per 30 minuti. Squamata il maiale e disponetelo su un piatto.
  • Servite il Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker} con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Trippa saporita con i ceci

    Trippa saporita con i ceci


  • Tartare di tonno agli agrumi

    Tartare di tonno agli agrumi


  • Fagottini di melanzane al forno

    Fagottini di melanzane al forno


  • Anatra al forno, il piatto per le grandi occasioni

    Anatra al forno, il piatto per le grandi occasioni


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!