Per realizzare la ricetta Filetti di gallinella in padella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Filetti di gallinella in padella
agliogallinellaoliopomodoriniprezzemolosale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Filetti di gallinella in padella
La ricetta Filetti di gallinella in padella è un classico della cucina mediterranea, originario delle regioni costiere del sud Italia. Questo piatto è caratterizzato da sapori freschi e delicati, con un equilibrio perfetto tra l’olio d’oliva, l’aglio e il prezzemolo. Si tratta di un piatto facile e veloce da preparare, spesso servito come secondo piatto o come accompagnamento a risotti o polente.
Il suo sapore tipico è dato dai pomodorini, che conferiscono una nota di acidità e freschezza al piatto. La gallinella, protagonista del piatto, viene cucinata in modo da mantenere la sua naturale tenerezza e delicatezza. Questo piatto è solitamente gustato durante le serate estive, in compagnia di amici e familiari, e accompagna bene un bicchiere di vino bianco fresco.
Pulisci la gallinella e tagliala in filetti, elimina le interiora e risciacqua i filetti sotto l’acqua corrente.
In una padella, scalda due cucchiai di olio d’oliva a fuoco medio e aggiungi i filetti di gallinella, cuoci per 3-4 minuti per lato.
Aggiungi l’aglio tritato e i pomodorini tagliati a metà, cuoci per altri 2 minuti.
Insaporisci con sale e prezzemolo tritato, mescola bene e cuoci per un ultimo minuto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!