Ingredienti per Stinco di maiale al forno
- aglio
- alloro
- cipolla
- olio d’oliva extra-vergine
- patate
- pepe in grani
- pepe nero in grani
- prezzemolo
- rosmarino
- sale
- sedano
- stinco di maiale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Stinco di maiale al forno
Alcune delle ricette più autentiche e apprezzate della tradizione culinaria italiana sono quelle che richiamano il profumo e i sapori degli antichi piatti di campagna. Il Stinco di maiale al forno rappresenta un perfetto esempio di quanto si diceva poco fa. Di grande successo per il loro inconfondibile sapore e potere nutrizionale che aiuta a resistere il freddo. Grosso modo viene solitamente consumato per le feste di compleanno, carnevale o con le famiglie si gusta in autunno inverno dopo una giornata all’aperto.
Preparazione
Per preparare del Stinco di maiale al forno occorre seguire questi passaggi:
- Primo, tagliamo in cubetti un po’ di aglio, cipolla e sedano.
- Secondo, prendiamo l’olio d’oliva extra-vergine e, con il suo aiuto, facciamo rosolare gli ingredienti precedenti.
- Terzo, mettiamo gli ingredienti preparati in un piccolo recipiente, aggiungendo del pepe in grani, pepe nero in grani e sale in modo da poter creare un momento gustativo per il piatto.
- Quarto, laviamo il prezzemolo, lo tritiamo e lo aggiungiamo a quello che abbiamo già fatto prima.
- Cinque, aggiungiamo l’alloro e il rosmarino in modo da rendere più dolce e affumicata il sapore di questo piatto e possiamo procedere con la cottura delle patate in un po’ d’acqua.
- Sesto, si inseriscono gli ingredienti in un forno caldo e cuoci nella cottura per un totale di circa 2 ore e 30 minuti, ricordando di controllare l’umidità del piatto per non farlo deuscere troppo.
- Senza forzare troppo l’ostinazione, ciò permetterà di riuscire a renderlo una vera e propria Ricetta per il segreto naturale del maiale.
- Infine, una volta finita la cottura, controllate che il cibo non basta, poi, ciondola i trovi tutti a godere per un tutta la notte del gusto del tuo piatto unico.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.