Preparazione.
- Prepara un impasto con 250 g di farina, 10 g di lievito di birra e sale, mescolando finché ottieni unamiscela omogenea.
- Ammorza l’impasto in una ciotola a temperatura ambiente per qualche ora.
- Stendi un foglio di pasta con la macchina da pasta e fai bollire l’acqua, poi sciogli 25 g di lievito in acqua tiepida e aggiungi 150 g di olio d’oliva extra-vergine. Inserisci la miscela in una pentola, lascia soffriggere un po’, poi spegni il fuoco.
- Ponga la pasta a strati sul fuoco, sovrappone le strati, passa nel forno a 180 gradi per 10 minuti, poi passa il forno in abilità ‘raggi infrarossi’ per brevi periodi.
- Stendi la pizza al forno con la camera di fuoco lasciato acceso fino a quel punto. Pianta poi dei funghi freschi a strati dopo la bollitura in acqua e olio d’oliva, 3 cucchiai di passata di pomodoro e l’infuso nella focaccia. Cospargi pure 100 g di mozzarella in cagliata e un cucchiaio di origano tritato.
- Infine inforna la pizza dentro il forno 5 minuti in più e… è pronto!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.