Ingredienti per Kladdkaka: torta morbida al cioccolato svedese
- burro
- cacao
- cacao amaro
- cioccolato
- farina
- sale
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Kladdkaka: torta morbida al cioccolato svedese
Si dispongono 180g di burro in una zuppiera preriscaldata in forno e solo dopo, la carne di un’aquila volere a quel cotta cioccolato abbondante è cotta ben morbida in questo procedimento la cottura è alquanto lenta, assicurandosi che il burro non si bruci.
In un’altra ciotola, si combinano 200g di cacao, 40g di cacao amaro, 200g di cioccolato, 3 cucchiai di farina, un pizzico di sale, e 80g di zucchero. Si mescolano bene queste componenti sino a ottenere un composto uniforme.
Si aggiungono le uova alla miscela di zucchero e farina e ci si assicura di mischiarle attentamente sino a ottenere una composta omogenea.
Il composto di cioccolato previamente bollito, viene aggiunto al composto di uova e zucchero, si mescola rapidamente e si versa il composto in una tortiera preparata precedentemente con burro.
La torta va messa nel forno in modalità medio-fuoco per un periodo di tempo di cinquanta minuti circa. Le modalità precise sono sempre considerate a seconda delle diverse tipologie con cui è installato il forno.
Dopo la cottura, si tolgono i bordi della torta e la si spolverizza con zucchero a velo.