La ricetta Tiramisù da Forno rappresenta un’evoluzione innovativa del classico piatto dolce italiano. Originario della regione Veneto, il Tiramisù è conosciuto per la sua combinazione di sapori decisi, come il cioccolato e il caffè, con la leggerezza delle uova e del mascarpone. Solitamente servito durante le occasioni speciali, come i matrimoni e le feste di Natale, questo dolce è in grado di conquistare i palati di adulti e dei bambini.
- Preriscalda il forno a 180°C. In un mixer, sbatti le uova e lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso, quindi setaccia la farina e l’amido di mais e aggiungili al composto.
- In un’altra ciotola, sbatti i tuorli d’uovo e il mascarpone, quindi aggiungi il latte e il miele di acacia. Unisci questo composto al precedente e amalgama bene.
- In un pentolino, fonde il burro e il cioccolato fondente, quindi aggiungi le mandorle e la maizena. Mescola bene e lascia raffreddare.
- In una teglia, disegna uno strato di biscotti, quindi versa il composto del mascarpone e infine lo strato di cioccolato. Ripeti l’operazione due volte.
- Copri con panna fresca e zucchero a velo. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.