Questi dolcetti caratterizzati da un impasto denso e morbido vengono solitamente ricoperti da una caramellata di miele e confettura, offrendo un connubio delizioso tra dolce e profumi intensi.
- Setaccia la farina manitoba in una ciotola e impasta con lo zucchero di canna ed il lievito di birra.
- Sbattere le uova con acqua e aggiungere il latte intero. Incorporare il sale ed un pizzico di estratto di vaniglia.
- Mescolare l’impasto di farina con quello di latte.
- Aggiungere la scorza di limone setacciata all’impasto, insieme allo zucchero rimanente. girare bene.
- Incorporare la confettura e il miele, lasciando riposare l’impasto per 30 minuti al fine di una migliore lievitazione.
- Preparare uno strato sottile con burro e farina infarinati su una superficie infarinata. Dividere l’impasto in dei pezzi e distribuirli sopra al burro infarinato.
- Sigillare l’impasto piegandolo a metà e trasformandolo in una spirale.
- Appiattire leggermente le spirali e distribuirle in una teglia da forno.
- Cuocere in forno preriscaldato fino a doratura e servire caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.