Pane con poco lievito di birra: solo 1grammo!

Per realizzare la ricetta Pane con poco lievito di birra: solo 1grammo! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pane con poco lievito di birra: solo 1grammo!

Ingredienti per Pane con poco lievito di birra: solo 1grammo!

chilifarinalievito di birrapanesemola

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pane con poco lievito di birra: solo 1grammo!

Il piatto Pane con poco lievito di birra: solo 1grammo! è un’interpretazione moderna della tradizionale ricetta di pane, utilizzando un minor quantitativo di lievito di birra. Questa scelta evidenzia la capacidad della particolare specie, il cui potere lievitante è realmente più energetico in piccole quantità.

Di origini europee, il Pane con poco lievito di birra: solo 1grammo! si è diffuso con il tempo in altre zone del mondo grazie alla continua emozione nel fare il pane.

Con una preparazione gustosa che unisce il sentore del Pane con poco lievito di birra: solo 1grammo!, si è apprezzata l’eredità di una delle primissime ricette di pane, le sue origini risalgono a diverse generazioni.

Non rappresenta molto il pezzo tipico menù di un piatto, ma è una fantastica occasione per sperimentare uno dei primi pane possibili.

  • Aggiungi nello stesso momento 1g del lievito di birra in polvere, 400g di farina, 250g di semola, chili (pari a 0,5% da 400g), a un contenitore con gli sporchi di una macchina da impasto, e inizia a impastare la malta, facendo girare il mezzo ai 60° tra 8 minuti complessivi, a seconda di come ci si sente.
  • Versa la miscela ottenuta con cura in un sacco di pane e sistemala.
  • Portale nello stampo, applicando l’unto regolare a superficie, disponendo un paio di chili a contatto.
  • Monda con grande attenzione e non esitare a scalza di formaggio.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.