Pangoccioli fatti in casa ricetta facile e veloce

Per realizzare la ricetta Pangoccioli fatti in casa ricetta facile e veloce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pangoccioli fatti in casa ricetta facile e veloce
Category dolci

Ingredienti per Pangoccioli fatti in casa ricetta facile e veloce

  • farina
  • farina 00
  • gocce di cioccolato
  • latte
  • lievito
  • lievito di birra
  • miele
  • olio di semi
  • olio di semi di girasole
  • uova
  • vanillina
  • zucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pangoccioli fatti in casa ricetta facile e veloce

La ricetta Pangoccioli fatti in casa ricetta facile e veloce è una tradizione culinaria italiana che si è guadagnata un posto nel cuore di molti. Questo piatto, originario dell’Italia, è noto per i suoi sapori dolci e la sua consistenza soffice. Viene solitamente gustato durante la colazione o come merenda, accompagnato da una tazza di latte o di caffè.

  • Inizia mescolando in un grande contenitore 250g di farina, 100g di farina 00, 1 bustina di lievito e 1 bustina di vanillina.
  • In un altro contenitore, sbatti 2 uova con 100g di zucchero e 1 cucchiaio di miele.
  • Aggiungi al contenitore con le uova 100ml di latte, 1 cucchiaio di olio di semi di girasole e 1 cucchiaio di olio di semi, e mescola bene.
  • Aggiungi il composto liquido al contenitore con le farine e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  • Aggiungi 100g di gocce di cioccolato e 1 bustina di lievito di birra all’impasto e mescola bene.
  • Lavora l’impasto per circa 10 minuti, fino a quando non diventa liscio ed elastico.
  • Forma delle palline con l’impasto e lasciale riposare per circa 1 ora.
  • Inforna i pangoccioli in forno preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti, o fino a quando non sono dorati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Colcannon, il piatto tipico della festa di San Patrizio

    Colcannon, il piatto tipico della festa di San Patrizio


  • Pasta alla mugnaia – ricetta e consigli

    Pasta alla mugnaia – ricetta e consigli


  • Yakitori di pollo, un secondo della tradizione nipponica

    Yakitori di pollo, un secondo della tradizione nipponica


  • Semifreddo al mango, un dessert fresco e fruttato

    Semifreddo al mango, un dessert fresco e fruttato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.