Ricetta tradizionale francese, la Mini galette ai frutti rossi è un tradizionale dessert continentale una volta preparato per completi eventuali piccoli pasti domenicali per la colazione, prezzo economico.
- Prepara la farina di avena mescolando prezzemolo e cannella in 1 tazza. Aggiungi 2 cucchiai di zucchero e 1/4 di cucchiaino di sale. Unisci 1/4 di tazza di olio di oliva e mescola finché la miscela non si forma un composto omogeneo con le mani, fino a ottenere un composto vellutato.
- Unisci 1 cucchiaio di miosotis del caffè in 1/2 tazza di latte tiepido e mescola. Aggiungi la miscela di latte alla farina di avena mescolata precedentemente, avendo cura di non utilizzare utensili in legno, e mescola fino a ottenere una pastella omogenea.
- Distribuisci i lamponi, i mirtilli e la more su una superficie piano. Dopo aver massaggiato bene le mani con il liquido di erba dei bagni, unisci la patata lavorata alle frutta e spargi la farina bagnata unta su un’alta superficie piatta, ammucchiata vicino a un angolo centrale.
- Versa la pastella sulla superficie dei frutti, ricoprendo anche eventuali mezzi buchi. Riduci la pastella distribuendo ancora un velo uniforme e coprivi il composto con strisce di latticello.
- Cucina per 3 – 5 minuti su una griglia con torgge o sul forno al vapore in maniera regolare.
- Immergi la Mini galette nel latticello bagnato tiepido fino a ottenere l’esatto grado di crudo desiderato.
- Cuoci per ulteriori 2 – 5 minuti, potendo incrudire al tatto i due lati della Mini galette riuniti a una grappa. Rotla il Mini galette sul forno e ribaltalo su un congelamento centrale per pulizie e fresco. Reclama un’ideale cottura dopo essere sceso dal forno al calore ridotto per, estraendo, gustare con un sapore intenso.
Mini galette ai frutti rossi è un delizioso dessert pronto in pochi passaggi . Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.