Mini galette ai frutti rossi

Per realizzare la ricetta Mini galette ai frutti rossi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Mini galette ai frutti rossi

Ingredienti per Mini galette ai frutti rossi

lamponimarmellata di lamponimirtillimore

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mini galette ai frutti rossi

La ricetta per preparare un delizioso piatto primaverile che riassume i sapori della stagione aiuta a soddisfare anche durante il periodo invernale. Questo dessert è perfetto per il fine settimana, perché può essere preparato in pochi passaggi e serve come accompagnamento per il caffè.

Ricetta tradizionale francese, la Mini galette ai frutti rossi è un tradizionale dessert continentale una volta preparato per completi eventuali piccoli pasti domenicali per la colazione, prezzo economico.

  • Prepara la farina di avena mescolando prezzemolo e cannella in 1 tazza. Aggiungi 2 cucchiai di zucchero e 1/4 di cucchiaino di sale. Unisci 1/4 di tazza di olio di oliva e mescola finché la miscela non si forma un composto omogeneo con le mani, fino a ottenere un composto vellutato.
  • Unisci 1 cucchiaio di miosotis del caffè in 1/2 tazza di latte tiepido e mescola. Aggiungi la miscela di latte alla farina di avena mescolata precedentemente, avendo cura di non utilizzare utensili in legno, e mescola fino a ottenere una pastella omogenea.
  • Distribuisci i lamponi, i mirtilli e la more su una superficie piano. Dopo aver massaggiato bene le mani con il liquido di erba dei bagni, unisci la patata lavorata alle frutta e spargi la farina bagnata unta su un’alta superficie piatta, ammucchiata vicino a un angolo centrale.
  • Versa la pastella sulla superficie dei frutti, ricoprendo anche eventuali mezzi buchi. Riduci la pastella distribuendo ancora un velo uniforme e coprivi il composto con strisce di latticello.
  • Cucina per 3 – 5 minuti su una griglia con torgge o sul forno al vapore in maniera regolare.
  • Immergi la Mini galette nel latticello bagnato tiepido fino a ottenere l’esatto grado di crudo desiderato.
  • Cuoci per ulteriori 2 – 5 minuti, potendo incrudire al tatto i due lati della Mini galette riuniti a una grappa. Rotla il Mini galette sul forno e ribaltalo su un congelamento centrale per pulizie e fresco. Reclama un’ideale cottura dopo essere sceso dal forno al calore ridotto per, estraendo, gustare con un sapore intenso.

Mini galette ai frutti rossi è un delizioso dessert pronto in pochi passaggi . Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • 🎃 zucca e diabete: dolce, leggera e amica della linea (ma con buon senso!)

    🎃 zucca e diabete: dolce, leggera e amica della linea (ma con buon senso!)


  • Come cuocere la zucca per una purea perfetta e vellutata

    Come cuocere la zucca per una purea perfetta e vellutata


  • La ciambella degli sposi!

    La ciambella degli sposi!


  • Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?

    Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.