Il panettone è un classico dolce italiano, originario della Città di Milano, tipicamente servito durante il Natale. La sua storia risale al XVII secolo, quando i panettieri del milanese iniziarono a produrre questo pane lievitato in segno di festa nella stagione natalizia. Il piatto è noto per i suoi ingredienti spendidi come le uova, i marshmallow e il rum, i sapori resi famosi dal suo intreccio dolce e lievitato. Queste ricette ci portano a scoprire alcuni gusti con il mondo del panettone.
- Prendi un panettone fresco e taglialo a fette, poi prendi un gherighino di maraschino e un uovo e prepariamo un panettone in fiocchi, ripiegando più volte il panettone, così fino ad ottenere il piatto che cerchi.
- Taglia più volte a metà il panettone e cuoci nel forno per pochi minuti per poi spruzzare miele di acacia, un succo di lime e servire nello stesso stile classico.
- Taglia più volte a metà il tuo panettone e bagna con latte, uova, zucchero semolato e il succo del limone poi, cuoci con il forno a vapore per ottenere il finale richiesto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.