Ingredienti per Mini hamburger vegetariani
- aglio
- carote
- ceci
- formaggi
- formaggio provola
- hamburger
- olio
- pangrattato
- pepe
- sale
- spinaci
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Mini hamburger vegetariani
La ricetta Mini hamburger vegetariani fa parte della tradizione culinaria anglosassone e nel frattempo è ampiamente diffusa in tutto il mondo e richiama molti estimatori in quanto è semplice da preparare sia al ristorante che a casa.
I Mini hamburger vegetariani presentano sapori leggermente diversi rispetto a quelli tradizionali, in quanto fanno riferimento a ingredienti vegetali, questa tipologia di piatto viene di solito servito nelle occasioni di festa e in abbinamento ad un drink alcolico o naturale.
Preparazione
Preparare i mini hamburger vegetariani è un processo facile che richiede poco tempo e denaro.
- Per prima cosa devi soffriggere l’aglio in una pentola con un po’ di olio fino a quando non sarà rosolato.
- Dopo aver rossolato l’aglio prendi le carote, che già precedentemente hai tagliato a cubetti, e soffriggili per diversi minuti in modo che si siano imbiondite.
- Dopo aver aggiunto il pepe e il sale al mix di carote, aggiungi i ceci, messi precedentemente in ammollo, sciogliendo anche 20 g di formaggio provola che era tenuto separato per un utilizzo diverso.
- Aggiungi le foglie di spinaci che stai mescolando al mix di ceci e carote, poco alla volta in modo da non agglomerare troppo la materia.
- Vincolando la pasta in grissini e distribuendone un po’ su ogni singola pallina ottenuta dal composto, le rendi più omogenee e accoglienti.
- Lunga la parte del pangrattato sulla pallina usando le mani. Inserisci i tuorli di due uova sbattuti e soffriggi le palline ottenute affinché si imbonderino ai bordi.
- Una volta cotte da tutti i lati, lascia cuocere per altri 3-5 minuti senza coprire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.