Ingredienti per Crostatine con fragole, cioccolato bianco e pepe rosa
- burro
- ciliegie
- cioccolato bianco
- estratto di vaniglia
- farina 00
- fragole
- lievito in polvere
- marmellata di fragole
- panna
- panna fresca
- pasta frolla
- pepe rosa
- sale
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crostatine con fragole, cioccolato bianco e pepe rosa
La ricetta Crostatine con fragole, cioccolato bianco e pepe rosa è un piatto dei più deliziosi e raffinati, tipico della tradizione francese. Questo delizioso dolce è perfetto per essere servito come dessert in un valido ristorante o per una colazione speziata. La crostatina, preparata con la pasta frolla, contiene al suo interno fragole fresche, pepe rosa e cioccolato bianco, in un equilibrio di sapori unico e squisito.
Preparazione
- Impastare il burro e il sale con la farina 00 e il lievito in polvere per creare la pasta frolla.
- Unire i due tipi di farina, il lievito in polvere e il pizzico di sale, e di impastare fino a quando non si ottiene un composto omogeneo.
- Aggiungere gli uova, una alla volta, e continuare a impastare finché il composto non diventa liscio e omogeneo.
- Quindi, aggiungere un po’ d’estratto di vaniglia per armonizzare i sapori, poi divisi la pasta e lascia riposare 20 minuti.
- Mettere a raffreddare la pasta e volti quindi la vostra attenzione ai ricchi impasti da aggiungere ai dolce: pulisci le fragole fresche e taglialle a pezzi e frulla in un mixer unite uva e panna per creare lo sciroppo di fragola per il dolce.
- Quindi, in un tegame versa la frutta in sciroppo e puoi volger la tua attenzione al confezionamento della crostatina sul tegame.
- Comporre la marmellata di fragole all’interno di ogni crostatina; nel mentre taglia del cioccolato a cubetti basterà con la frutta e rispettando tante gustose variazioni.
- Quindi ripassare la pasta frolla per sfogliarla finemente aiutati dallo scialle della ricante e stendere a metà spessori e assemblare il dolce con i cuori di panna, la marmellata di fragole e il cubo di cioccolato dentro la pasticceria con aggiunta dell’estremità prima passata al mattarello, le aiuole viene sigillata.
- Per una aggiunta di stile finale potreste lasciare la vostra meraviglia nell’ice box circa dieci minuti prima di mandarla i nostri amici in frigorifero. Quindi gli amici degustano le variabili specializzande, e senza dubbio le domende su di loro sono il cioccolato e l’amarena riscontrando il gusto di naturale dolce farinose pasticceria di lusso, fino a finire nel forno portandole nel forno sette minuti a crocifiggere i liscissimi formaggi crocchettati per una croccante decorazione da cuocere.
- Disporre le crostatine in una teglia e cuocere in forno per circa sette minuti.
- Sfornare e lasciar raffreddare prima di servire con un cucchiaio di panna infram macinando la marmellata di fragola.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.