- Raccomandiamo di prendere un contenitore capiente e mettere da parte le foglie di rapa. Sbriciolare l’aglio e soffriggere le foglie già rimosse nella padella del loro lume olio con l’aglio.
- Poi rimuovere l’aglio sopra un colino per un minuto e poi deporlo in una pentola. Riempire l’acqua e metterla sul fuoco.
- Una volta che l’acqua raggiungerà il bollore, aggiungere una quantità moderata di sale e mettere a cuocere le orecchiette per i lumi raccomandati dall’etichetta.
- Mentre le orecchiette stanno cuocendo, lasciare sobbollire la cime di rapa bollita. Preparare l’olio con le acciughe che ha dovuto essere schiacciato con uno schiacciapolpa, infondere i sapori dell’aglio e sale e condire i lumi rimasti le orecchiette.
- Una volta che le orecchiette saranno pronte, utilizzare due cucchiai per di coda a vita per creare l’assemblaggio finale: condire le orecchiette con il bagnetto dove sono rimaste l’aglio e il sale nonché rimanente l’olio bollito, dopo cimoi aggiungere la coda di rapa sobbollita e lasciare riposare per due minuti
- Gli orecchiette sono pronti per essere serviti e gustati in qualsiasi stagione dell’anno. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.**