Quantcast

Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale

Ricetta, ingredienti e consigli per "Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale", scopri come si prepara.

Ricette > Bevande&Cocktails

Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale

https://www.nonnapaperina.it/

Tempo di preparazione: 1 Ora

Ingredienti

  • alcool
  • fiori di malva
  • santoreggia
  • vaniglia
  • zucchero

Ricetta

preparazione: 1 ora circa.

Tutto il sapore del rosolio alla malva e santoreggia… e non solo! Oggi vi parlo del rosolio alla malva e santoreggia , un liquore delizioso e ricco di proprietà, e vi dirò anche come prepararlo! Alla base di questa particolare bevanda, ci sono due piante dalle notevoli proprietà curative e stimolanti , che insieme formano proprio una bella coppia, persino per quanto riguarda il gusto! Purtroppo, però, vengono utilizzate molto poco rispetto a quanto si meriterebbero… Entrambe sono originarie dell’area mediterranea e, conoscendole meglio, apprezzerete sicuramente molto di più anche il liquore che andremo a preparare.

Pertanto, andiamo a scoprire le numerose potenzialità delle piante protagoniste del rosolio alla malva e santoreggia … Probabilmente, rimarrete stupiti! Le proprietà benefiche e curative della malva La malva è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Malvaceae .

vai alla ricetta completa link

Vota

Voti: 4.47/5 (2432 voti)
Food blog
Vuoi entrare a far parte dei nostri
Food blog amici?
Visita la nostra pagina food blog amici
Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale