Niente è più difficile che creare i classici Cannoli di peperoni (arrostiti con la friggitrice ad aria) ripieni di crema di lenticchie. Ecco la ricetta completa.
- Prendi 2 cucchiai d’olio d’oliva e scaldi una padella, aggiungi 1 cucchiaina di paprica e 1 cucchiaina di pepe, fiuta, poi la rosmarino. Aggiungi la sale, 5 peperoni tagliati a fette approssimative, e cuoci per 10 minuti.
- Risciacqua con acqua tiepida la superficie delle lenticchie, poi mettili in una pentola con 1 litro acqua, 15 minuti. Elimina l’acqua e metti lenticchie in frigo.
- Prendi i semi di sesamo e mettili in una padella, mettine il fuoco e un filo d’olio. Soffrigge finché il sale esce, poi toglie e lascialo raffreddare. Disponi i semi di sesamo, 2 cucchiai olio e la lenticchie sotto il mixer. Mettilo all’accensione, quando le lenticchie sono creme aggiungici il sale e 3 cucchiai olio, finché che diventa sodo. Mettilo nel frigo.
- Risciacqua la friggitrice ad aria. Aggiungi gli ingredienti per i peperoni (tagliati a fette). Risciacqua 3 cucchiai di olio d’oliva. Con la friggitrice, cuoci per 6 minuti. Infine alzatore.
- Risciacqua le sfoglie di croissant di ricotta con la salsa di latte e acqua tiepida. Mettili nel “cavillon”. Mettici il tempo per cuocere e poi cuoci ma non troppo, visto che hanno le lenticchie, e il resto di peperoni, quindi 4 5 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.