Ingredienti per Follie di sfoglia
- formaggio asiago
- mandorle
- mele
- pesche
Preparazione della ricetta
Come preparare: Follie di sfoglia
L’FOLLIE DI SFOGLIA è il piatto perfetto per le giornate fredde, durante le quali gli ingredienti usati poterono sublimarsi. D’altro canto, i sapori che legano insieme costituiscono un connubio sattissfacente tra natura e gusto.
La ricetta di questa delizia, a livello finale, propone: il formaggio Asiago, le mandorle, le mele, e le pesche. Sebbene sembrino ingredienti semplici, il risultato è un prodotto di grande consistenza e delicatezza.
L’utilizzo delle mele e delle pesche contribuisce a dare al piatto una ricchezza sconosciuta ai gusti generalmente italiani. Ecco come realizzare lFOLLIE DI SFOGLIA:
- Pulisci con cura mele e pesche da eventuali residui. Inizia preparando uno strato di mandorle su una superficie piana.
- Successivamente, realizza uno strato differenziato di mandorle, il tutto può poi essere coperto da yogurt.
- Riscalda il forno a 180°C, già sulla teglia distribuisci un unto rivestimento.
- Posiziona le mele e le pesche sulla superficie di forno.
- Versa sul frutto il formaggio Asiago. Infornare il piatto a 180°C per circa 8-12 minuti.
- Dopo aver tolto le FOLLIE DI SFOGLIA dal forno, distribuisci uno sbriciolamento di formaggio Asiago sul piatto. Conclusione operazione con un tocco delicato.
- Una volta che le FOLLIE DI SFOGLIA hanno assunto il loro colore doratissimo, puoi riempirle con formaggio a bocconcini e servire molto caldi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.