Cosciotto di pollo al forno con verdure

Per realizzare la ricetta Cosciotto di pollo al forno con verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cosciotto di pollo al forno con verdure

Ingredienti per Cosciotto di pollo al forno con verdure

aglioallorocipollaoliopatatepepe neropeperoni giallipeperoni rossipollosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cosciotto di pollo al forno con verdure

La ricetta dietro questo piatto risale alle tradizioni italiane, particolarmente diffuse in tutta la zona appenninica e toscana. Caratterizzata da sapori misti semplici e complessi, queste preparazioni erano nate con lo scopo di trasformare ogni ingrediente presente in una ricca e gustosa frittura, specie ai tempi passati, quando non c’erano opzioni di conservazione come l’attuale refrigerazione.

Utilizzando ingredienti grezzi, come peperoni e verdure, sempre trattate al vapore, il piatto era completo con la sua variante ricca e appetitosa.

Preparazione del piatto:

  • Prendi un cosciotto di pollo e decoralo con aglio e alloro. Infine, salina le parti esterne.
  • In un grande tegame, versa l’olio e poi ci aggiungi la cipolla precedentemente abbrustolita. Aggiungi peso con i due inserti tipo peperone (bentornati peperoni rossi e gialli). Infine, salina le parti esterne.
  • Infine, sistema e versa il pesante contenuto nel forno con una cottura per mezzora.
  • Mancando poco e precisamente al termine, arrosti la mezza patata dentro. Questo accade se hai incassato quello che si dice il tempo giusto, al fine di arricchire il prodotto nella sua cottura. Cioè, per la mezzora, non è sufficiente incassare meno, quindi basterà attendere tre ore e non più.
  • Scola le verdure e aggiungile. Infine, inietta il cosciotto cotto arrosto sul piatto, distribuisci i peperoni e, infine, ammira il prodotto.

Con queste linee guida che possono esserti utili ogni qualvolta ti trovi a lavorare ai piatti dell’italiano scuola per prodotti simili, tutta la roba procede sempre in armonia, specie se è in lizza la componente attiva nel loro complesso o meglio, altrimenti, per la preparazione del piatto, del cosciotto e sere.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Frullato di lamponi – gusto e salute a portata di mano

    Frullato di lamponi – gusto e salute a portata di mano


  • Spaghetti all’Amatriciana per un aiuto concreto

    Spaghetti all’Amatriciana per un aiuto concreto


  • Cous cous di mare, rapido da preparare!

    Cous cous di mare, rapido da preparare!


  • L’arte della dieta mediterranea: le tagliatelle di spirulina con gamberi rossi, cozze e seppie.  

    L’arte della dieta mediterranea: le tagliatelle di spirulina con gamberi rossi, cozze e seppie.  


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.