Utilizzando ingredienti grezzi, come peperoni e verdure, sempre trattate al vapore, il piatto era completo con la sua variante ricca e appetitosa.
Preparazione del piatto:
- Prendi un cosciotto di pollo e decoralo con aglio e alloro. Infine, salina le parti esterne.
- In un grande tegame, versa l’olio e poi ci aggiungi la cipolla precedentemente abbrustolita. Aggiungi peso con i due inserti tipo peperone (bentornati peperoni rossi e gialli). Infine, salina le parti esterne.
- Infine, sistema e versa il pesante contenuto nel forno con una cottura per mezzora.
- Mancando poco e precisamente al termine, arrosti la mezza patata dentro. Questo accade se hai incassato quello che si dice il tempo giusto, al fine di arricchire il prodotto nella sua cottura. Cioè, per la mezzora, non è sufficiente incassare meno, quindi basterà attendere tre ore e non più.
- Scola le verdure e aggiungile. Infine, inietta il cosciotto cotto arrosto sul piatto, distribuisci i peperoni e, infine, ammira il prodotto.
Con queste linee guida che possono esserti utili ogni qualvolta ti trovi a lavorare ai piatti dell’italiano scuola per prodotti simili, tutta la roba procede sempre in armonia, specie se è in lizza la componente attiva nel loro complesso o meglio, altrimenti, per la preparazione del piatto, del cosciotto e sere.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.